Cristiano Ronaldo, sarà addio?

Cristiano Ronaldo, sarà addio? La palla passa a lui…

Cristiano Ronaldo, oltre che essere uno dei calciatori più forti al mondo degli ultimi tempi, detiene tanti altri record.

Tra questi, troviamo il primato che riguarda il suo seguito sui social network, conta ben 270 milioni di followers solo su instagram, posizionandosi in cima alla classifica come l’utente più seguito al mondo.

Proprio su un post pubblicato ieri, 14 Marzo 2021, esce allo scoperto lanciando un messaggio a tutti i tifosi juventini preoccupati per il suo futuro in seguito all’eliminazione agli ottavi di Champion League contro il Porto.

Come ben sappiamo, il portoghese si trasferì alla Juventus di Andrea Agnelli il 10 Luglio 2018, in cerca di una nuova esperienza ripartendo dal temuto campionato italiano.

I tifosi bianconeri vedono in lui la possibilità di conquistare la Coppa dalle grandi orecchie, trofeo che manca dal 1996.

Sembra una vera e propria maledizione caduta sui campioni d’Italia, stabilendo il record di finali perse nella competizione che sancisce i campioni d’Europa.

L’impatto di CR7 alla Juve non ha di certo deluso le aspettative, ha spesso risolto le partite con giocate decisive, basti pensare al 3-0 rifilato all’Atletico Madrid con tripletta dell’ex Real ribaltando con un’impresa il ritorno degli ottavi di finale nel 2019.

Ora però, sembra che la squadra passata sotto il nuovo CT Andrea Pirlo stia perdendo colpi importanti.

Posizionata al terzo posto in campionato con una partita da recuperare contro il Napoli rinviata causa Covid-19 esce anche dalla champions agli ottavi contro il Porto, match nel quale il portoghese non sembrava essere in lui.

Tra i fan del 5 volte pallone d’oro c’è chi pensa che il suo trasferimento alla Juventus non sia ottimale per la sua carriera, considerando l’organico bianco nero non alla sua altezza e chi invece crede che il fenomeno portoghese non riesca a dare il massimo nel nostro campionato.

Conclusioni affrettate dovute al poco rendimento di tutta la squadra, da qui nascono i dubbi sul futuro di Cristiano, che smentisce i più pessimisti con un post su instagram che recita :

“Sono più importanti le volte in cui ti rialzi, di quelle in cui cadi, un campione rimane un campione nonostante tutto”.

La foto abbinata a questa fantastica dichiarazione raffigura il campione durante l’allenamento allo juventus center, con la voglia di scendere in campo e riscattarsi, sappiamo di cosa è capace il portoghese, lasciamo che ci meravigli ancora una volta.

Giacomo Monteforte

Assistente di Filippo Cesare Vernazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *